[Guida] Come effettuare Copia e Incolla in ambiente Android

COPIA INCOLLA AMBIENTE ANDROID GUIDADa che mondo è mondo, essere in grado di effettuare un semplice e comune “copia e incolla”, oppure saper “tagliare e incollare” sono delle funzioni basilari in qualsiasi ambito  e quello di Android non deve rappresentare una possibilità lontana  e remota, ma di pari grado di importanza tanto quanto quella che si potrebbe eseguire su un qualsiasi testo di Microsoft Word. Ci sono molti modi per eseguire queste operazioni, ma in questo caso tratteremo principalmente  il metodo più essenziale, quello che sappiamo sarà disponibile con qualsiasi documento all’interno dell’universo di Android. In sintesi, una maniera  efficace ogni qualvolta è presente del testo editabile.

Da tenere in considerazione che questo modo di procedere dà per scontato che la versione di Android disponibile sia quella più recente, anche perché agli inizi di Android certe condizioni potrebbero essere diverse e quindi non essere tenute in considerazione, detto questo, procediamo.

  • Per prima cosa occorre selezionare il Menù, dopodiché selezionare l’opzione Altro  per poi trovare infine Seleziona Testo. Per eseguire l’operazione in modo più chiaro ed efficace conviene selezionare il testo e e poi tenere premuto su Ctrl. Consiglio: Se dovete selezionare tutto il testo, anziché Seleziona Tutto si può anche usare Menù + a.
  • Per effettuare la copiatura asta semplicemente lasciar andare il tasto trattenuto, altrimenti si può anche premere lo schermo a lungo e poi selezionare Copia Tutto. La scelta di tasti che consente la via più rapida, è quella di Menù + c.
  • Quando il testo è evidenziato, premere e tenere premuto, e poi selezionare Taglia Tutto. Il metodo da effettuare con i tasti di scelta rapida sono Menù + x
  • Tenere premuto a lungo dopodiché selezionare Incolla. Fare attenzione in particolar modo all’area del testo in cui si desidera incollare il testo selezionato e tagliato in precedenza premendo nell’area stessa. Premere, trattenere e poi selezionare Incolla. La via con i comandi, quella più rapida è Menu +v.

Arrivati a questo punto sembra abbastanza elementare evincere alcune cose. Quello che può sembrare un processo lungo e macchinoso alla fine si riduce ad un puro fattore di pratica che con il tempo diventa sempre più facile da acquisire, per quanto riguarda l’approccio a questa procedura, ricordate che per fare più in fretta le vie di scelta rapida con la tastiera sono quelle più utili, perciò non farebbe male impararle una volta per tutte e servirsene anche per altro in futuro. Se con alcune App i tasti in questione non funzionano non c’è da preoccuparsi, può capitare di trovare applicazioni che non supporta tali combinazioni di tasti.

GUIDA ANDROIDER.IT, E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE

Informazioni sull'autore Androider-Pierre
Web Writer della provincia di Torino, amo scrivere di tutto e in particolar modo mi piace scrivere guide su aggiornamenti e rooting di device android.
Tags: , , ,