Autovelox per Android: Ecco come stare attenti alle postazioni di rilevamento!

autovelox per androidSi sa che in macchina è sempre opportuno fare particolare attenzione e mantenere la calma. In questo modo, non solo si eviteranno incidenti gravi ma, per di più, si eviteranno multe eccessive che, vista la crisi, potrebbero crearvi non pochi problemi.

Ad aiutarvi, poi, ci pensa anche Android. Quest’ultima, infatti, ha messo a disposizione dei suoi utenti un’applicazione che, sviluppata da SoftBoom, sarà in grado di facilitarvi la guida. L’applicazione in questione è Autovelox. Quest’ app vi indicherà la presenza di semafori, autovelox, tutor, ecc. La segnalazione avverrà tramite un avviso sia sonoro che visivo. Grazie ad Autovelox, quindi, si potrà guidare tranquillamente e, ad ogni postazione di rilevamento, potrete salvaguardare la vostra prudenza alla guida. Autovelox, oltre che avvisarvi nel momento opportuno, vi indicherà precisamente la distanza dalla postazione e l’effettivo limite di velocità che c’è in una determinata tratta. Nel caso in cui la velocità della vostra vettura è superiore a quella consentita, Autovelox renderà il suo avviso più insistente.

In poche parole, Autovelox è davvero efficace ed è utilizzata già da molti utenti iPhone. Il database si aggiorna in maniera costante e l’app può essere utilizzata anche senza essere connessi a Internet. Di seguito l’app box dell’app autovelox.


logo-app
Autovelox!
SoftBoom
0   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Informazioni sull'autore Filippo Ascarelli
Giovane studente parmense ma da anni web-writer per diversi siti web informatici, adoro scrivere notizie su android, recensire prodotti e giochi.
Tags: , , ,
  • Pingback: Autovelox per Android: Ecco come stare attenti alle postazioni di rilevamento! - Android Blog

  • francesco rocca

    ma funziona io lo provato ma non segnala niente booooooooooo

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Forse non sono stati segnalati “social” nella sua zona.

  • Airone Cavallo

    Salve a tutti io e’ da due settimane che segnalo la postazione di un autovelox fisso ma ancora non viene rilevato dal sistema. Ma quanto ci vuole per aggiornarsi?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Salve, sinceramente non so risponderle di preciso. Provi a farlo presente nella pagina dell’app dello sviluppatore sul google play store.