[Guida] Come aggiornare Samsung Galaxy S3 GT-I9300 ad Android 4.0.4 Ice Scream Sandwich

guida come aggiornare smasung galaxy s3 ad android 4.0.4 ics

Può sembrare paradossale. Per certi versi lo è. Presentare un aggiornamento ancora basato su ice Cream Sandwich quando fuori sono già mille e uno i dispositivi in grado di presentare Jelly Bean senza problemi. Anche se la guida di oggi punta a presenta l’aggiornamento di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich tuttavia, la decisione è stata pensata anche per coloro che non hanno bisogno o voglia di provare il nuovo sistema operativo e preferiscono rimanere in questo specifico aggiornamento più a lungo. Scelte. Bisogna rispettarle.

Requisiti

  1. Samsung Galaxy S3 GT-I9300.
  2. Pc Windows.
  3. Sasung KIES (driver USB ) instalalti sul pc.
  4. USB Debug abilitato( Impostazioni—Opzioni Sviluppatore—Usb Debug).
  5. Disabilitare antivirus, firewall e qualsiasi programma simile per evitare conflittualità durante il processo.
  6. XXBLFB firmware aggiornamento scaricabile da qui –> http://www.hotfile.com/dl/162402398/abc9bdb/I9300XXBLFB_I9300OXABLFB_BTU.zip.html
  7. Odin3 v3.04 scaricabile da qui –>  http://www.mediafire.com/?189h7dqldccnrq8 

Procedimento

  • Usando qualsiasi programma di estrazione RAR estraete i contenuti del pacchetto di Odin3 in una cartella del vostro pc. Fate lo stesso anche con il firmware presente nei requisiti e dovreste ottenere questo file:

I9300XXBLFB_I9300OXABLFB_I9300XXLFB_HOME.tar.md5

  • Sul vostro pc lanciate Odin3 facendo doppio click sul file con estenzione “exe” e spegnete il vostro Samsung Galaxy S3
  • Avviate la modalità Download. Potete farlo premendo e tenendo premuti i tasti Volume Gù, Home e il pulsante di Accensione fino a quando lo schermo non si accenderà. Premete il tasto Volume Su per entrare nella modalità Download.
    Collegate quindi il vostro telefono al vostro computer con un cavo USB. Dovreste visualizzare il messaggio “Added” all’interno di Odin. Se non visualizzate questo messaggio significa che c’è qualche problema di installazione legato ai driver.
  • All’interno di Odin, cliccate sul bottone PDA e cercate il file:

I9300XXBLFB_I9300OXABLFB_I9300XXLFB_HOME.tar.md5 file.

  • Ricordatevi sempre di non fare alcun cambiamento all’interno delle impostazioni presenti in Odin, o si verificheranno degli errori nel procedure dell’operazione.
  • Selezionate il pulsante Start all’interno del programma Odin per iniziare il flash del firmware all’interno del vostro telefono. Se il flashing avviene con successo, riceverete il messaggio “PASS” all’interno di Odin.
  • A questo punto il telefono dovrebbe riavviarsi da solo e dovreste visualizzare il logo Samsung. Potete quindi tranquillamente disconnettere il vostro telefono dal pc una volta terminata l’installazione.

Il vostro Samsung ora ha un nuovo volto, un nuovo aggiornamento. Tutto utilizzabile e sfruttabile fino all’ultimo dettaglio. Per continuare a godervi questo fantastico aggiornamento e altri ancora, ricordatevi di rimanere sintonizzati con noi, Androider.it, l’unico sito dedicato ad Android sempre più ricco di novità e mille sezioni tutte da esplorare. Fateci un giro e non ve ne pentirete.

GUIDA ANDROIDER.IT, E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE

Informazioni sull'autore Alessio Pagetti
Fondatore di Androider.it e webmaster con la grande passione per la tecnologia e il S.O. di Google. Su Androider oltre a scrivere notizie, ho il piacere di supervisionare gli editori ed approvare le notizie scritte dagli autori.
Tags: , , , , , , ,
  • Pingback: Guida Come aggiornare Samsung Galaxy S3 GT-I9300 ad Android 4.0.4 Ice Scream Sandwich - ForumCellulari.com

  • khezami49

    Semplicemente Grazie

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      grazie a lei per la sua cordialità e per aver letto le nostre guide.

      Lo staff di androider.it

  • Gerryelilla

    gerry.non riesco a far funzionare,la rubrica grazie

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Dopo l’aggio?