[Guida] Come installare Jelly Bean ROM Android 4.1 SDK per Samsung Nexus S GT-I9020

Guida come installare Jelly Bean ROM Android 4.1 SDK per Samsung Nexus S GT-I9020

Per quanto molti non lo ammetteranno perché utilizzano dispositivi di marca diversa, la Samsung è quella forse più attiva a livello di novità e di rilascio di nuovi modelli:Questo non significa che sia l’unica che conta ma, sapete, questo spiega perché la maggior parte delle guide vertano specialmente su modelli Samsung. Come la guida di oggi. Un compendio su come aggiornare il proprio sistema operativo con una ROM Jelly Bean tutta da scoprire, per Samsung Nexus S GT-I9020.

Requisiti

  1. Un Samsung Nexus S GT-I9020 con bootloader sbloccato e clockworkmod recovery.
  2. Cavo USB.
  3. Batteria carica almeno al 70%.
  4. Backup di tutti i dati onde evitare spiacevoli perdite.
  5. ROM jelly Bean 4.1 SDK scaricabile da QUI.
  6. Pacchetto ROM Service scaricabile da QUI.

Procedimento

  • Scaricate e copiate entrambi i pacchetti ZIP all’interno della SD Card del vostro telefono. Non estraeteli.
  • Spegnete il vostro telefono e avviatelo nella modalità recovery. Per farlo tenete premuti i tasti Volume Giù e il tasto di accensione per avviare la modalità fastboot.
  • A questo punto evidenziate la scelta Recovery e utilizzate i tasti del volume per evidenziare, mentre il tasto di accensione per confermare la scelta desiderata.
  • Questo farà riavviare il telefono nella modalità di recovery.
  • Selezionate Wipe Data/Factory reset e confermate l’azione sulla schermata successiva.
  • Selezionate Wipe Cache Partition e confermate l’azione sulla schermata successiva.
  • Tornate al menù principale e selezionate Advanced. Selezionate Wipe dalvik Cache e confermate l’azione sulla schermata successiva.
  • Fatto questo selezionate la voce Install ZIP from SD Card e selezionate poi Choose ZIP from SD Card per cercare il file della Rom Jelly Bean che si trova all’interno della vostra SD Card. Confermate l’azione sulla schermata dopo. La ROM inizierà l’installazione.
  • Una volta completata l’installazione, tornate indietro e installate anche il pacchetto ROM Service Pack come avete fatto per la ROM Jelly Bean.
  • Finita l’installazione potete tornare indietro con Go Back e infine selezionare reboot System Now. Questo riavvierà il vostro telefono nella nuova ROM installata.

Un altro procedimento completato, un altro utente che ha migliorato il proprio dispositivo. Sarebbe fin troppo bello dire che è solamente merito nostro se ora siete soddisfatti del risultato finale ma sarebbe una bugia poiché il materiale è opera del grande team di esperti XDA Developers che ci permette di avere il materiale utilizzato all’interno di questi procedimenti. Nel caso abbiate qualche problema, potete richiedere assistenza nel loro forum ufficiale, mentre per altre interessanti guide e altro ancora, fate pure affidamento su Androider.it!

GUIDA ANDROIDER.IT, E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE

Informazioni sull'autore Alessio Pagetti
Fondatore di Androider.it e webmaster con la grande passione per la tecnologia e il S.O. di Google. Su Androider oltre a scrivere notizie, ho il piacere di supervisionare gli editori ed approvare le notizie scritte dagli autori.
Tags: , , , , , ,
  • Pingback: Guida Come installare Jelly Bean ROM Android 4.1 SDK per Samsung Nexus S GT-I9020 - ForumCellulari.com

  • Paolo Pirro

    e se il mio nexus s non avesse la mmc? ha 16gb ma niente mmc…!!!