[Guida] Come aggiornare Samsung Galaxy S3 e installare ROM AOKP

Guida come aggiornare samsung galaxy s3 e installare rom aokp

Fremere dalla voglia di una nuova ROM. Questa sensazione vi è familiare? Per fortuna potete dire basta a questa attesa perché è finalmente arrivata la nuova release della AOKP. Gli utenti di lungo corso sapranno già che questo nome è sinonimo di qualità, non a caso ne abbiamo trattato i procedimenti di installazione per Sony Ericsson, Motorola e persino per dispositivi ancora più apprezzati come il tablet ASUS Transformer. Ecco quindi anche il turno per Samsung Galaxy S3. Tutta vostra.

Requisiti

  1. Samsung Galaxy S3 GT-I9300 con ClockworkMod recovery e root.
  2. Cavo USB.
  3. Batteria carica almeno all’80%.
  4. Backup di tutti i dati onde evitare spiacevoli perdite.
  5. AOKP I9300 Milestone 6 pacchetto ROM scaricabile da QUI .
  6. gApps pacchetto app di base Google, scaricabili da QUI .

Procedimento

  • Per prima cosa scaricate e copiate entrambi i pacchetti all’interno della parte interna della SD Card del vostro dispositivo Samsung.Spegnete il vostro telefono e fate in modo che sia completamente spento, prima di procedere oltre.
  • Riavviate il telefono nella modalità ClockworkMod recovery. Per farlo premete e tenete premuti i tasti di Volume Su, Home e Accensione insieme fino a che non vedrete comparire il logo della Samsung.
  • Eseguite un backup NANDroid della vostra ROM corrente. Per farlo selezionate Backup and restore e selezionate la voce Backup sulla schermata successiva.
  • Eseguite una pulitura completa del telefono selezionate Wipe Data/Factory Reset e poi selezionando “Yes” sulla schermata successiva.
  • Selezionate dunque Wipe Cache partition e confermata l’azione sulla schermata successiva.
  • Tornate ancora al menù principale e selezionate Advanced. Selezionate Wipe dalvik Cache e confermate l’azione sulla schermata successiva.
  • Selezionate poi Install ZIP from SD Card. Selezionate ancora “choose ZIP from SD card” e selezionate il file della ROM AOKP. Confermate l’azione sulla schermata successiva per lanciare la ROM definitivamente sul vostro dispositivo.
  • Una volta ritornati al menù principale per l’ultima volta, eseguite la stessa procedura appena eseguita anche per il pacchetto delle applicazioni google (gApps).
  • Terminato anche questo passaggio, tornate indietro al menù principale per selezionare la voce reboot System Now e il vostro Samsung Galaxy S3 si riavvierà con all’interno la nuova ROM AOKP.

Ben fatto. Ora la vostra nuova ROM sarà sul vostro Samsung Galaxy S3 GT-I9300 e nulla potrà fermarvi. Potrei dilungarmi per pagine dicendovi quanti vantaggi potreste avere, ma gli utenti più navigati vi direbbero che la cosa migliore è scoprirlo di persona. Un ringraziamento allo staff degli XDA Developers per questo prezioso prodotto e un arrivederci sempre qui, su Androider.it!

GUIDA ANDROIDER.IT, E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE

Informazioni sull'autore Alessio Pagetti
Fondatore di Androider.it e webmaster con la grande passione per la tecnologia e il S.O. di Google. Su Androider oltre a scrivere notizie, ho il piacere di supervisionare gli editori ed approvare le notizie scritte dagli autori.
Tags: , , , , , , ,
  • Pingback: Guida Come aggiornare Samsung Galaxy S3 e installare ROM AOKP - ForumCellulari.com

  • Kekko_clash

    c’è quello schifo di pubblicità che copre la scritta!!!!

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Ma almeno ha letto l’articolo? Se l’avesse letto si sarebbe senz’altro reso conto che NESSUNA SCRITTA è ostacolata dal banner in quanto quest’ultimo è ai lati della stessa.

      Cordialità
      Lo staff di androider.it

  • Djaux

    decade la garanzia samsung?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Come in ogni rom “cucinata” che si installa su un device, ovviamente si.
      Lo staff