[Guida] Come aggiornare e installare ROM AOKP Milestone 6 per HTC One X

Perché lasciare che la ROM AOKP sia presente solo su un dispositivo HTC? Non ci si può certo accontentare di una sola opportunità. All’interno delle guide di Androider.it uno dei punti più importanti è quello di far circolare quanto più materiale possibile, senza fare alcuna distinzione in base al modello o alla compagnia: Questa volta la scelta è caduta su HTC One X, perciò tutti gli utenti interessati non perdano tempo. Seguendo il procedimento sottostante sarete in grado di avere la ROM per il proprio dispositivo, a tempo di record.

Requisiti

  1. HTc One X con bootloader sbloccato e clockworkMod Recovery.
  2. Pc Windows.
  3. USB Driver installati (scaricabili da HTC Sync).
  4. Disabilitare antivirus, firewall e strumenti analoghi prima di iniziare il procedimento.
  5. Backup di tutti i dati onde evitare spiacevoli perdite.
  6. AOKP ROM Milestone 6 scaricabile da QUI.
  7. Pacchetto GApps applicazioni google scaricabile da QUI.
  8. Pacchetto fastboot scaricabile da QUI.

Procedimento

  • Per prima cosa scaricate e copiate sia il pacchetto della ROM che quello delle applicazioni google all’interno della parte interna della SD Card del telefono
  • Nel frattempo estraete il file di Fastboot dopo averlo scaricato. Mettete tutti i file in una singola cartella.
  • All’interno del vostro computer estraete il file “boot.img” presente all’interno del pacchetto della ROM AOKP. Mette il file “boot.img” all’interno della stessa cartella in cui avete estratto il file del pacchetto fastboot.
  • Spegnete il dispositivo.
  • Avviatelo nella modalità Bootloader Mode: per farlo premete e tenete premuto il tasto Volume Giù fino ache non si sarà acceso lo schermo. Utilizzate i tasti del volume per spostarvi, ed evidenziate la voce Fastboot con il tasto di accensione per selezionarlo.
  • Collegate il vostro telefono al pc con un cavo USB.Lo schermo in modalità bootloader dovrebbe farvi comparire il messaggio “FASTBOOT USB”.
  • All’interno del vostro computer, fate doppio click sul file “flash-boot-windows.bat” dai file del pacchetto fastboot che avete estratto per iniziare il flash del kernel sul vostro dispositivo.
  • Dopo che il flash del kernel sarà concluso, l’applicazione si chiuderà automaticamente, indicando che avete installato il programma con successo.
  • Selezionate Bootloader sul vostro telefono per tornare al menù principale di bootloader.
  • Evidenziate la voce Recovery e selezionatela utilizzando il pulsante di accensione per avviare la modalità ClockworkMod Recovery.
  • All’intero della modalità Recovery selezionate Wipe Data/Facotyr Reset e poi ancora Yes per confermate la pulizia dei dati.
  • Selezionate poi Install ZIP from SD Card e cercate il file della ROM presente nella SD Card, dopodiché selezionatelo e confermate l’installazione selezionando yes sulla schermata seguente. Potrebbero volerci più di un paio di minuti.
  • Terminata l’installazione tornate al menù principale per lanciare il pacchetto delle applicazioni google come avete fatto per il file della ROM.
  • Dopo che anche questa seconda installazione si sarà conclusa, selezionate Go Back per tornare la menù principale e selezionate reboot System Now per riavviare il vostro dispositivo.

Benissimo. Se siete giunti fino a qui vuol dire che avete completato con successo il procedimento e non vedete l’ora di utilizzare la vostra nuova ROM AOKP Milestone 6. Prima di lasciarvi alla vostra interessante “esplorazione” dei contenuti, vorrei soltanto farvi partecipe del fatto che il merito è nostro tanto quanto lo è degli XDA Developers, dal momento che ci hanno fornito e continuano a fornirci questo splendido e utile materiale da noi utilizzato. Detto questo, un saluto e alla prossima guida.

GUIDA ANDROIDER.IT, E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE

Informazioni sull'autore Alessio Pagetti
Fondatore di Androider.it e webmaster con la grande passione per la tecnologia e il S.O. di Google. Su Androider oltre a scrivere notizie, ho il piacere di supervisionare gli editori ed approvare le notizie scritte dagli autori.
Tags: , , , , ,
  • Pingback: Guida Come aggiornare e installare ROM AOKP Milestone 6 per HTC One X - ForumCellulari.com