[Guida] Come pagare e rinnovare licenza Whatsapp android scaduta o in scadenza

Tra i dibattiti sempre accesi tra i fedelissimi di android, ce n’è uno che riguarda il rinnovo dell’applicazione di messenger più nota al mondo, Whatsapp. C’è poca chiarezza in merito alla licenza per usufruire del servizio dell’app e molti si domandano: Ma whatsapp per android è gratis o meno? Si paga o no? E se si, quando e come? In questo nuovo post-guida, vediamo di illustrare brevemente alcune importanti informazioni per coloro che sono totalmente (o parzialmente) ignari sulle nuove di whatsapp, specie a seguito dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione.

Per prima cosa è bene specificare che L’APPLICAZIONE WHATSAPP per android non è MAI stata gratis e mai lo sarà. Ed allora perchè tutti hanno potuto scaricare l’app dal google play store senza pagare nemmeno un centesimo? La risposta è semplice ed è conversata nei termini e condizioni sull’utilizzo dell’app stessa, ma sono certo che ben pochi in fase di installazione di un’applicazione o giochino, leggano i termini e condizioni imposti dal servizio ai loro utenti. L’app specifica per android non è mai stata gratis, ma a differenza di quanto avviene per la concorrenza (iOS), la società di sviluppo ha programmato una scelta strategica per pubblicare in maniera più facile l’app anche in ambiente android, dando la facoltà di scaricarla gratuitamente ai nuovi utenti, altresì facendo usufruire loro dei privilegi della stessa in maniera gratuita per i successivi 12 mesi. Ma cosa accade scaduti i 12 mesi gratis del servizio? Occorre pagare per rinnovare la licenza, e proprio a seguito dell’ultimo aggiornamento che ha portato whatsapp alla versione 2.9.3936 ne sappiamo molto di più. Di seguito il changelog dell’upgrade datato 16 marzo 2013:

  • Versione 2.9.3936
  • Aggiornata interfaccia utente al look dell’ultima versione android.
  • Inserita pzione di acquisto ad un prezzo scontato per abbonamenti 3 e 5 anni.
  • Aggiunto supporto per vietnamita.
  • Diversi bug fix e migliore affidabilità.

Per scaricare la versione aggiornata di Whatsapp vi rimandoall’utilizzo del download box qui sotto:


logo-app
WhatsApp Messenger
WhatsApp Inc.
0   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Vediamo ora i requisiti e i pochissimi passi da eseguire per rinnovare la licenza di whatsapp scaduta.

Requisiti:

  1. Account Whatsapp attivo.
  2. Applicazione aggiornata alla versione 2.9.3936 e superiori.
  3. Account Paypal funzionante.
  4. Account Google Wallet (se non avete il primo).
  5. Carte di credito per collegare i precedenti account (consiglio una ricaricabile Posta Pay in quanto richiede meno burocrazia per l’attivazione e la gestione).

Procedimento:

  • Per controllare se avete whatsapp prossimo alla scadenza (vi ricordo di aggiornarlo alla versione 2.9.3936 altrimenti questa guida non è valida), aprite l’app dopodichè TASTO SINISTRO –> IMPOSTAZIONI –> ACCOUNT –> PAGAMENTO.
  • Vi ritroverete una schermata come questa (ovviamente abbiamo cancellato il numero di cellulare agganciato al servizio).

  • Dopo aver controllato quando scade il vostro servizio, potete decidere in qualsiasi momento di provvedere al pagamento del suo rinnovo. Come vedete nel mio esempio, a me whatsapp scade il prossimo 16 luglio, dunque ho deciso di attendere qualche altro mese prima di rinnovare.
  • A questo punto in base alle vostre esigenze dovrete decidere se rinnovare subito o successivamente (ovviamente se l’app è già scaduta occorre rinnovare subito, se è in scadenza potete ancora attendere sino all’ultimo giorno in quanto ora whatsapp da la possibilità di inviare e ricevere messaggini sino all’ultimo giorno fruibile di licenza).
  • Basterà cliccare l’opzione di rinnovo desiderata e provvedere al login sulle due modalità di pagamento ora integrate, ovvero paypal o google wallet.
  • Ancora non siete regitrati a paypal o google wallet? Ecco il link per registrarsi a paypal, mentre questo è il link per google wallet.
  • Paypal e Google Wallet sono due metodi sicuri di pagamento online mondiale; io avendo già un account paypal preferisco il primo, tuttavia posso assicurarvi che anche il metodo di google è un ottimo strumento. Si tratta di due servizi sicuri e facili da utilizzare. Una prerogativa necessaria? Dovete agganciarli ad una carta di credito a voi stessi intestata. Siccome ho scoperto che la Visa Electron è accettata da ambedue i circuiti, vi basterà attivare una postapay presso qualsiasi ufficio postale al costo minimo di 10 euro (5 euro costo carta più cinque euro di credito utilizzabile) e potrete subito agganciarla a paypal o google wallet.
  • Ovviamente se già disponete di account paypal e/o google wallet, potrete immediatamente pagare (ovviamente se avete credito superiori a quanto vi occorre per il rinnovo) rinnovando così il vostro whatsapp per android.
  • E così, in un batter d’occhio, avrete rinnovato whatsapp per un altro anno/due o cinque, a seconda della scelta selezionata.

Consiglio: validate bene la scelta del rinnovo, in quanto potreste buttar via soldi inutilmente; se avete dubbi nel continuare ad utilizzare l’app a lungo termine, vi CONSIGLIO al massimo di opzionare il rinnovo di 3 anni, usufruendo così dello sconto del 10%. Non azzardate i 5 anni, sono davvero molti, magari in questi anni esce una nuova app ancor più funzionale e GRATIS per sempre. Chissà… Come sempre vi invito a commentare nell’apposito box commenti in basso, e a farci pervenire tutte le vostre opinioni, dubbi e domande su quanto analizzato in questo post-guida. Alla prossima!

Informazioni sull'autore Alessio Pagetti
Fondatore di Androider.it e webmaster con la grande passione per la tecnologia e il S.O. di Google. Su Androider oltre a scrivere notizie, ho il piacere di supervisionare gli editori ed approvare le notizie scritte dagli autori.
Tags: , , , , ,
  • Pingback: [Guida] Come pagare e rinnovare licenza Whatsapp android scaduta o in scadenza | Consigliperilweb

  • Pingback: [Guida] Come pagare e rinnovare licenza Whatsapp android scaduta o in scadenza | Android Gratis Zone

  • Chija

    Buongiorno, il mio whatsup è scaduto il 15 marzo e non l’ho rinnovato. dopo qualche giorno che era bloccato giustamente, diciamo all’incirca una settimana, si è riattivato da solo, SENZA CHE IO FACESSI IL RINNOVO. ora funziona alla perfezione.
    domanda 1: è possibile?
    domanda 2: può averlo fatto qualcun altro se ha il mio numero di telefono?
    grazie

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      salve, caso strano e curioso. ci può dire per favore la data di scadenza che riporta ora? grazie

      • ssl3

        anche a me è scaduto, e dopo qualche giorno è stata solo prolungata la scadenza di un mese!

        • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

          bene così, facci sapere se poi la prolungano ancora!

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Salve e buogniorno. Con molta probabilità è proprio così perchè lei ormai ha fatto scadere la licenza. Ma credo che per lei, se intende avere ancora whatsapp, non ci sia null’altro da fare che rinnovarlo seguendo i passi di questa nostra guida.

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      fatto molto strano, merita attenzione. pps- l’ha fatto qualcuno al suo posto? Credo sia molto improbabile dal momento che deve utilizzare il panel del suo stesso whatsapp relativo al pagamento come descritto in questa guida.

    • Alma

      Anche a me è scaduto 18 marzo dopo qualche giorno me l’hanno rinnovato per un mese che scadeva il 25 e adesso me l’hanno rinnovato di un altro mese ;) ottimo direi

      • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

        glielo hanno riattivato di mese in mese senza che lei facesse nulla?

      • nesmemila

        stessa situazione per me o.O

        • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

          siamo molto felici per tutti voi.

    • http://www.facebook.com/ffunari1 Francesca LadyOsbourne Funari

      a me è successo più di una volta, tanto che sono al terzo rinnovo gratuito :D

      • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

        Sempre di mese in mese?

    • lu

      stessa cosa è successa a me! la scorsa primavera, non ricordo esattamente il mese ma credo fosse a marzo, whatsupp è scaduto… io, che non ho la carta di credito, aspettavo di andare da un’amica per rinnovarlo con la sua carta. ma non ne ho avuto bisogno visto che dopo circa una settimana dalla scadenza l’app ha ricominciato a funzionare come se nulla fosse e la data di scadenza è stata posticipata di un mese. un mese dopo è scaduta di nuovo ma dopo una settimana è successa esattamente la stessa cosa del mese precedente! E sto ancora andando avanti! ogni mese mi scade/rinnova nel giro di una settimana e ovviamente spero che continui così :)

      • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

        però credo che durante la settimana dal post-scadenza non può utilzizarlo giusto?

  • Carolina

    Buonasera,
    il mio whatsapp e’ scaduto oggi e quindi non ho fatto in tempo a rinnovarlo. Ora risulta scaduto.
    Volevo chiedere, se vado sull.opzione di pagamento adesso o domani, mi si cancellano tutte le conversazioni e i messaggi delle chat di whatsapp? Perche alcuni amici mi hanno detto che probabilmente si cancellera’ tutto.. E’ vero?
    Ringrazio anticipatamente.
    Buona serata

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Non ho approfondito quell’aspetto post-scadenza ma molto probabilmente hanno ragione i suoi amici.

  • gianni

    Fate molta attenzione a me ha preso il pagamento 3 volte. A me serve un solo anno. Sistema farraginoso e

    complicato. Per me ke non sono uno sprovveduto figuriamoci per una persona non molto esperta. la procedura ke ho

    seguito 1)registro carta credito su wallet 2) pagamento dal cell per 2 volte mi ha detto pagamento non eseguito,

    versione del programma obsoleto. Alla terza ho eseguito prima aggiornamento di whatsapp e poi pagamento andato a

    buon fine. Ma comunque mi ha addebitato 3 volte l’importo. Spero sia di aiuto a qualcuno.

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      la rpocedura migliore e con meno bug è quella con pagamento su paypal!

  • alex

    Io avevo pagato a vita circa 3 anni fa perché adesso devo pagare???

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      con che modalità tre anni fa ha pagato a vita? tramite carta di credito? cmq se è così mi sembra molto strano. Non ha la scritta “licenza illiminata” sul suo conto?

      • Tony Manero

        Inutile pagare l’applicazione. Alla scadenza basta avere la pazienza di aspettare un giorno o due e poi si rinnova, automaticamente, per un mese…..e così via. Saluti a tutti.

        • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

          hai testato personalmente?

  • Enrico

    Salve, io sto usando temporaneamente whatsapp su un nokia n97, dove nel menù non prevede la funzione rinnovo, e mi scade domani. come posso fare il rinnovo esternamente all’applicazione?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Salve e buongiorno. Deve subito provvedere ad aggiornare il suo whatsapp e poi effettuare il rinnovo pagando con i metodi indicati in questa guida.

      Grazie

      • enrico

        ho gia la versione aggiornata ultima, ma non mi prensenta niente

        • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

          che cellulare e sistema operativo (e relativa versione) ha esattamente?

          • enrico

            come scritto nel primo post un nokia n97 con symbian, aggiornato oramai anni or sono ma la versione non la so

          • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

            eh ma qui stiamo parlando di applicazione per android con annesso sistema operativo.

        • Giorgio

          Salve, anch’io ho un symbian, aggiornato all’ultima revisione, ma non trovo il menù per pagare. Come hai risolto?

  • Morgillo

    La carta di credito. Deve necessariamente essere intestata al proprietario del numero?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      non credo sia necessario ma per praticità le consiglio l’apertuira di un conto paypal.

  • vani

    buona sera,
    voglio solo lasciare l mia mia opinione sulla forma del pagamento della applicazione what… credo che sarebbe molto piu facile e anche sicuro che avessi l opzione di pagamento che scontasse direttamente del credito del telefonino…

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Salve, ciò non è applicabile almeno per il momento in quanto la società sviluppatrice dovrebbe trovare un accordo direttamente con i vari operatori e non è cosa semplice.

  • Mario Di Gen

    Salve, avrei un problema con il pagamento tramite Wallet.

    Oggi mi è scaduto Whatsapp e ho dunque provveduto a registrare un account Google Wallet facendo riferimento alla mia VisaElectron. Registrazione avvenuta.

    Tramite l’app tento di effettuare il pagamento, ma quando opto per Wallet, il software mi rimanda al browser dove leggo questo messaggio:

    Oops!
    WhatsApp Inc. has sent Google a shopping cart with errors in it. We’ll contact them to ask that they fix this problem. As this could be a temporary issue, you can go back in your browser to try checking out again.
    Debugging information

    If you are acting on behalf of the merchant, more information about this error has been made available in the Integration Console under the Tools section. You can access the details of this error directly by logging into your merchant account and then pasting the following url:
    https://checkout.google.com/sell/settings?section=IntegrationConsole&returnURL=https%3A%2F%2Fcheckout.google.com%2Fsell%2Fsettings%3Fsection%3DIntegrationConsole&serialNumber=2aade0f1-d825-4347-a5c5-8bb7fa3d5a56

    In ogni caso, non riesco a completare il pagamento. Consigli?

  • daniele

    Ciao…io oggi ho rinnovato questa applicazione facendo tutto il procedimento con carta di credito senza pero aver nessun risultato…sulla carta spunta un pagamento di un euro ma l applicazione nn e stata attivata a ki mi devo rivolgere grazie aspettp risposte

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      ma i soldi te li hanno scalati daniele?

      • daniele

        Si alessio sn daniele me li hanno scalati ma nn si e attivato nn so a ki rivolegermi sai come aiutarmi

        • daniele

          Solitamente spunta il mess al cell se si e effettuato un pagamento ed e spuntato aspetto tue notizie grazie

          • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

            a dir poco imbarazzante (PER LORO) Daniele. Io direi immediatamente di inviare una mail di spiegazioni qui bd@whatsapp.com o qui: support@whatsapp.com

          • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

            risposto all’altro messaggio daniele (dove ti ho messo le mail per contattarli). attendiamo tue notizie.

    • maria

      Scusate se qualcuno può aiutarmi.
      A me era scaduto, ho pagato x tre anni e adesso solo un mese dopo mi e stato sospeso dice di rinnovare ma io ho pagato x tre anni perché pagare dopo soli 30 giorni
      A chi posso rivolgermi?

      • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

        è sicura che quando ha pagato è stata aggiornata la data di licenza? con che metodo di pagamento ha pagato? Le aveva dato la conferma?

  • disqus_I57UZaDlDV

    io ho un problema la carta di credito nn e la mia e di conseguenza prima di pagare mi dice di creare un account con google wallet come faccio visto ke la carta nn e mia??

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      fa prima ad aprire un conto paypal-

  • disqus_I57UZaDlDV

    dove si trova guida x vedere la risp??

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      per vedere cosa mi scusi?

  • marco

    ciao… ma per il rinnovo non è possibile farsi scalare i soldi direttamente dal credito invece di usare una carta?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      purtroppo lo ha stabilio la società proprietaria di whatsapp-

  • camilla

    meglio Viber gratis e con emoticon molto divertenti in più telefonate gratis!!!

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      purtroppo siamo sempre alla solita solfa… whatsapp è da preferire perchè il più utilizzato al mondo.

  • def

    è successo anche a me per 2 volte … rispondevo paga dopo… non funzionava per circa una settimana e poi lo riattivavano per un’altro mese…ora scadrà a luglio’13… non mi piace l’idea di dare la carta di credito per una cifra così irrisoria, possibile che non ci sia un’alternativa? e poi concordo con l’utente che ha detto: ci sono altre possibilità gratuite come viber e skipe che offrono di più (puoi anche telefonare) !!!

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      ciao apriti un conto paypal, è molto meglio e la procedura è più veloce, snella e funzionale.

  • Valentina

    ciao! il mio whatsapp scade tra qualche giorno e intendo rinnovarlo, però siccome non ho carte di credito nè prepagate, e neanche account su paypal o altro, pensavo di chiedere in prestito la postepay di un amico. ho una domanda: la postepay può essere intestata a un’altra persona che non sono io? e invece l’account paypal? grazie.

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      ciao, la miglior cosa da fare è aprire un conto paypal e finanziarlo con la postapay.

  • je

    Io cliccavo sempre sul rinnova tra 5 anni ma mi è scaduto perchè l’opzione non si salvava. Come faccio a impostarlo sui 5 anni in modo da poter ancora inviare messaggi?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      In che senso mi scusi? Basta provvere al rinnovo anno per anno al costo di 0,89 cents con pagamento tramite paypal (occorre meno di un minuto per fare il tutto).

  • mary

    Buona sera.. nn riesco a capire una cosa… dopo che ho aperto un conto paypal… come devo fare x rinnovare Whatsapp??

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      salve, basta andare alla voce impostazioni, account e pagamenti, dopodichè seleziona il tempo del rinnovo (1 anno, 2 anni , 5 anni) e succesisvamente il metodo di pagamento (paypal), dopodichè inserisce user e psw di paypal, e in pochi secondi effettua la transazione in automatico (ovviamente se sul creidto paypal ha credito sufficente). Infine, un messaggio su direttamente su whatsapp le confermerà l’avvenuto rinnovo.

  • Alice

    Salve!
    Ho creato l’account paypal e l’ho collegato alla mia postepay per pagare whats’app (che mi è scaduto oggi), solo che mi si attiverà tra qualche giorno.

    Ho dato un’occhiata sul telefono e mi diceva “Non hai un account paypal? Paga con una carta!”.
    Ho premuto, ho seguito le indicazioni e ho pagato inserendo i miei dati e il numero della carta.
    Mi è pure arrivata la mail di avvenuto pagamento.
    Solo che nell’estratto conto della postepay non risulta, e what’sapp continua a non andare.
    Che devo fare?!?!?!
    Grazie in anticipo!

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      era meglio non pagare con la carte ed attendere che questa fosse attivata. cmq non è andata in porto la transazione perchè la carta non è attiva. quando sarà attiva faccia direttamente con paypal, ed inserisca nell’account la carta stessa collegata.

      ci faccia sapere.

  • tiziana

    Salve, ho rinnovato il mio abbon a what’s up a luglio di quest’anno.5 giorni fa l’avviso di installare aggiornamento , rimandato finché mi è stato disattivato.non riuscendo più dal cell, l’ho reinstallato dal pc sul mio vodafone samsung ma non lo vedo.cosa è successo? Grazie per la risposta

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      perchè ha rinviato l’aggiornamento ufficiale di whatsapp?

  • Gerardo

    io con il telefono non ho la possibilità di utilizzare la carta di credito… come potrei fare a rinnovare ??

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      le consiglio la paypal agganciata ad una ricaricabile poste italiane, postapay.

  • smemorina58

    buongiorno, vorrei sapere se posso effettuare io il pagamento (con carta di credito) per rinnovare l’abbonamento a Whatsapp di un altro numero (di un’amica). Grazie

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      si certamente, lo può fare!

      • smemorina58

        ehm….. :)
        come ? (chiedo scusa per l’ignoranza) ^_^

        • smemorina58

          intendevo effettuare io il pagamento ma a sua insaputa…. :)

          • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

            a sua insaputa? ma stiamo scherzando?

        • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

          risposto sotto! NO è IMPOSSIBILE, A SUA INSAPUTA NON SI PUò FARE E COSTITUISCE UN REATO PENALE PERSEGUIBILE AI SENSI DI LEGGE!

          • smemorina58

            ah! addirittura…
            allora come non detto…

            grazie mille per l’ info e la disponibilità!

          • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

            cordialità

          • Mary

            Io dovrei rinnovare il numero di un amica ma NON a sua insaputa…mi ha chiesto un favore in quanto non hai paypal e carta di credito,come posso fare attraverso il mio cellulare?

          • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

            salve, attraverso il suo cellulare non è possibile farlo.

          • leonilla

            Io ho voluto fare un regalo a un amico, lui tuttora non lo sa…comunque è possibile con l’opzione “paga per un amico”, ora però devo disattivare la carta in google wallet se no continuerò a pagargliela alla scadenza. con il mio ex ragazzo è successo così: ho pagato io per lui perchè non aveva la carta di credito e l’anno dopo, che già ci eravamo lasciati, mi sono accorta di aver pagato di nuovo per lui, cioè tutto in automatico senza che nessuno mi chiedesse nulla….

  • Federica

    Buongiorno,il mio whatsapp e scaduto oggi pomeriggio,questa sera ho effettuato il pagamento tramite carta di credito ma pur risultandomi l addebito sulla carta di credito l applicazione risulta scaduta.a chi mi posso rivolgere?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      SALVE ha verificato se effettivamente è stata detratta la somma dalla sua carta?

  • michy

    ma se non si possiede una carta di credito come si fa ? non si può pagare con il credito del telefono ??

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      salve, la procedura in un certo senso più snella è quella che prevede il pagamento con credito paypal di cui sopra. Basta comunque agganciare una carta prepagata delle poste e effettua il pagamento. con credito residuo per whatsapp non è possibile, almeno per il momento.

  • angela

    Sale..ieri mi é scaduto whatsapp..vorrei sapere la postapay come faccio a collegarla a paypal ?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Può aprire subito un conto paypal, dopodichè provevde alla rimozione dei limiti. Nella categoria carte, c’è il modo per collegarla, basta inserire visa electron e dopodichè il suo conto diventa verificato. Ovviamente solo questa volta occorre che lei lo faccia, dopodichè per pagare in futuro sul playstore ci vorranno due secondi!

  • Martina

    Salve io ho fatto tutti i passaggi, mi hanno tolto i soldi dalla carta prepagata ma ancora non mi è stato rinnovato il programma come faccio?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      ha utilizzato paypal? se si, il rinnovo è automatico.

  • Mary

    Buonasera,volevo chiedere se posso effettuare il pagamento del rinnovo di whatsapp con il mio cellulare e la mia paypal ma inserendo il numero di un amica che mi ha chiesto il favore in quanto sprovvista di paypal e carta di credito. Grazie

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      guardi che basta che lo fa direttamente dal cellulare della sua amica e quando clicca pagamento paypal le chiede psw e login della paypal ed inserisce i suoi dati. stop!

  • Cinzia

    Salve! Ieri ho rinnovato whatsapp con Google Wallet su Wind.
    Dopo averlo fatto non mi posso più collegare a internet…
    Ho un Samsung Galaxy Plus con sim ricaricabile Wind con contratto chiamate, messaggi più internet.
    Li ho chiamati e dicono che l’aver fatto questo pagamento mi ha sconfigurato il cellulare.
    Mi hanno mandato un sms per riconfigurarlo ma ancora non funziona.
    A casa ho il wifi e mi posso collegare tranquillamente.
    Ma fuori non funziona…
    A qualcuno è capitato?
    Richiamo Wind?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Salve se ancora non ha risolto, richiami subito wind, perchè è proprio una cosa mai sentita… si rinnova l’abbonamento ad un’applicazione presente su google play e si disattiva l’accesso dell’operatore su internet? C’è qualcosa che non ci torna francamente…

  • plaza

    Ragazzi io invece ho un problema mi è scaduto whatsapp e x sbaglio l’ho disinstallato dal telefono adesso non ne lo fa installare più perché?

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Salve, quale errore le da esattamente?

  • alessia

    Ciao io devo effettuare il pagamento con la paypal di mio papà, al momento del pagamento mi dice che è impossibile aggiungere account e che si è verificato un errore nel mio conto paypal durante l aggiunta cosa devo fare?????

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      una domanda banale ma ha inserito la psw paypal corretta?

  • mina

    salve devo rinnovare whatsapp scaduto a mio marito vado su paga per un amico mi esce solo Google wallet e invio URL…. vado su google wallet aggiungi paypal metto meil e pass di pay pal ma mi dice : impossibile aggiungere account

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      salve è preferibile che lei selezioni subito l’opzione paypal anzichè google wallet.

  • Valentina Vale Bresil

    buon pomeriggio tra 14 giorni mi scade il mio abbonamento gratis di whats app e volevo sapere se posso rinnovarlo utilizzando una carta regalo google play..visto che non ho carte di credito e non posso attivarlo con il credito del mio operatore del cellulare (vodafone)

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      salve, si credo che con tale procedura sia fattibile.

  • michele stovaglini

    successa anche a me…rinno vo mensile due volte!mi sveglio 26 giugno e scadenza 26 luglio… In realtà mi stavo preoccupando ma vedo che è successa anche ad altri.. chiedo spiegazioni..

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      salve, non c’è nulla di cui temere assolutamente. si tratta con molta probabilità di una promo che effettua la società a determinati account.