[Guida] Come aggiornare HTC Sensation con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e installare HTC Sense 3.6

GUIDA SU COME AGGIORNARE HTC SESATION CON ANDROID 4.0 ICE SCREAM SANDWICH E SENSE 3.6

Anche per voi, utenti che possedete un HTC Sensation, è giunto il momento del tanto sospirato aggiornamento. Anziché aspettare che vi venga rivolto un occhio di riguardo, Androider.it ha il piacere di presentarvi un modo per snellire questa procedura e avere a vostra disposizione Android4.0 Ice Cream Sandwich sul vostro dispositivo Android. Tutto grazie alla ROM Extreme Sensation, sviluppata dagli XDA Developers, maestri del settore che forniscono software sempre validi e aggiornati.  Grazie al loro sforzo, potrete avere dunque HTC Sense 3.6 nel vostro HTC Sensation. Vantaggi?  Visuale e grafica migliorata, batteria più duratura e altri piccoli miglioramenti. Procediamo.Prima di iniziare:

  1. Eseguire un backup dei dati del vostro telefono. Questo nel caso avvenga qualche contrattempo mentre seguite la procedura con la ROM.
  2. Se non avete un HTC Sensation, non seguite questo procedimento. Non vale per altri modelli.
  3. Nel caso qualcosa vada storto, Non siamo responsabili. Il processo di esecuzione ha sempre una percentuale di insuccesso, perciò continuate a vostro rischio e pericolo.

Detto questo, avrete bisogno di:

  1. HCT Sensation con accesso root e S-OFF. Se non avete ancora provveduto, consultate la guida dedicate a come effettuare il root dell’HTC Sensation.
  2.  ClockwordMod Recovery installato sul vostro dispositivo.
  3. Batteria completamente carica.
  4.  Questi file (scaricate cliccando sopra)

Extreme_Sensation_1.0.0.zip ROM

3.24 Unlocked firmware

su-bin.zip

4EXT Recovery Updater

Cominciamo:

  • Copiate Extreme Sensation, 3.24 Unlocked firmware e su-bin Zip nella root della micro card SD esterna del vostro HTC Sensation.
  • Spegnete il vostro dispositivo.
  • Riattivate il vostro dispositivo nella modalità bootloader mantenendo premuti Volume Giù e il pulsante di Accensione. Sulla schermata che vi apparirà, selezionate “bootloader”.
  • Selezionate “Yes” se il bootloader vi chiede riguardo l’aggiornamento. Questo installerà 3.24 Unlocked firmware sul vostro dispositivo.
  • Aspettate fino a quando non è completamente installato sul vostro dispositivo. Il vostro telefono ora si riattiverà automaticamente una volta che il firmware si sarà concluso.
  • Utilizzate il cavo USB per collegare il telefono al vostro Pc.
  • Cancellare il firmware 3.24 Unlocked dalla vostra micro card SD.
  • Disconnettete il vostro telefono dal Pc.
  • Spegnete il vostro dispositivo e riattiva telo nella modalità ClockworkMod Recovery, premendo ill tasto Volume Giù e il pulsante di Accensione nello stesso momento. Sulla schermata successiva, utilizzate i tasti del volume per scegliere “recovery” e cliccate sul pulsante di Accensione per attivare la modalità Recovery.
  • Create un backup della vostra ROM funzionante selezionando Backup sotto il menù Backup and Restore. A questo punto selezionate “Wipe Cache Partition” e confermate l’azione nella schermata successiva. Dal menù Advanced, selezionate “Wipe Dalvik Cache” e confermate la vostra azione sulla schermata successiva.
  • Tornate al menù principale e selezionate “Installa zip dalla card sd”.
  • Selezionate “Scegli zip da card sd” e cercate il file Extreme Sensational ZIP, poi selezionatelo e confermate il processo di installazione.
  • Dopo aver installato i file della ROM, tornate al menù principale e selezionate “Riattiva il sistema ora” per riattivare il vostro telefono.
  • Il vostro dispositivo potrebbe chiedervi di aggiungere le informazioni necessarie e configurare il vostro Account Google.
  • Scaricate e installate 4EXT Recovery Updater sul vostro dispositivo attraverso Android Market o il link posto in alto.
  • Utilizzando 4XEXT recovery Updater, impostate i permessi del vostro root installando il file su-bin ZIP che si trova nella vostra SD card. In caso di errori, riattivate il vostro dispositivo nella modalità ClockworkMod recovery, fate pulizia dei dati da Cache Partition e Dalvik Cache, e selezionate Fix Permission. Poi riattivate il vostro telefono e provate a installare di nuovo su-bin usando 4EX).

Missione compiuta: Ora sul vostro dispositivo sarà installato ice cream Sandwiwch con HTC Sense 3.6 . Buon uso e buon divertimento e alla prossima guida “How to make” esclusiva di Androider.it!

GUIDA ANDROIDER.IT, E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE

Informazioni sull'autore Androider-Pierre
Web Writer della provincia di Torino, amo scrivere di tutto e in particolar modo mi piace scrivere guide su aggiornamenti e rooting di device android.
Tags: , , ,