Google traduttore: Ecco l’app per dispositivi Android

L’applicazione che vi proponiamo oggi riguarda uno dei pezzi forti di Google, e potrebbe risultare di grande interesse per tutte le persone che trovano difficoltà con le lingue straniere o più semplicemente hanno voglia di conoscere nuovi termini in lingue diverse. Per chi non l’avesse intuito, ci riferiamo a Google Traduttore, scaricabile come applicazione in forma gratuita direttamente da Google Play.

Così come il servizio web, giudicato uno dei migliori traduttori in circolazione, anche l’applicazione si è guadagnata un ampio consenso da parte degli utenti, ottenendo un voto medio pari a 4,6 su 5. Le caratteristiche dell’applicazione Android sono vicine al servizio che Google offre sul web. L’app permette infatti di effettuare traduzioni in più di 60 lingue diverse parlate in ogni angolo del mondo. Per i dispositivi Android è presente però anche la possibilità di inserire vocalmente il testo da tradurre. Il riconoscimento vocale, in questo caso, si limita a 17 lingue, anzichè 60, permettendo di ascoltare la traduzione richiesta direttamente dall’audio del vostro smartphone. L’audio della traduzione comprende ben 24 lingue diverse.
E’ possibile, inoltre, salvare le traduzioni che si ritengono più importati in modo da poterle utilizzarle all’occorrenza anche quando si è offline.


logo-app
Google Traduttore
Google Inc.
0   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Informazioni sull'autore Marco Valentino
Studio informatica a Napoli e spero di poter diventare un affermato informatico; nel tempo libero adoro scrivere sul web e lo faccio con la massima dedizione e professionalità.
Tags: