[Guida] Come installare ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy S3 GT-I9300

Guida come installare ClockworkMod Recovery sul nuovo Samsung Galaxy S3 GT-I9300

La Samsung è una delle compagnie di telefonia più attive sul mercato e, a riprova di ciò, non è raro vedere modelli sempre più nuovi e accattivanti raggiungere picchi di vendite, stabilendo record di vendita sempre più alti. Il modello Galaxy S3 è una delle new entry che da subito ha guadagnato ampi margine di interesse, un interesse che anche  gli XDA Developers hanno mostrato ampiamente, rilasciando un freschissimo ClockworkMod recovery, appositamente per il vostro Samsung Galaxy S3 GT-I9300. Tutto per voi.

Requisiti

  1. Samsung Galaxy S3 GT –I9300 rootato.
  2. Pc Windows.
  3. USB Driver installati sul vostro Pc. Per averli scaricate Samsung KIES. Ricordarsi inoltre di disattivare qualsiasi antivirus, firewall e strumento di protezione per evitare conflittualità con il funzionamento di Odin3 durante il procedimento.
  4. Usb Debugging abilitato sul vostro telefono. Per farlo andare su Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Usb  Debugging e fare in modo che la voce sia stata spuntata.
  5. Eseguire un backup completo di tutti i dati onde evitare spiacevoli perdite.
  6. Odin  (Odin3-v1.85.zip, 198.4 kB).
  7. ClockworkMod Recovery (CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.3.zip, 6.3 MB).

Procedimento

  • Per prima cosa scaricate i file presenti nei requisiti e salvateli all’interno del vostro computer.
  • Estraete ClockworkMod recovery e Odin3, facendo ben attenzione a salvare tutti i file all’interno di una singola cartella. Dovreste trovare un file con estensione “.tar” dal file zip di CLockworkMod Recovery e un file di estensione “.exe” dal file zip di Odin3.
  • Lanciate Odin3 facendo doppio click su Odin3 v1.85.exe, che avete ottenuto in precedenza estraendo il file Odin 1.85.
  • Ora spegnete il vostro telefono e avviatelo nella modalità Download premendo e tenendo premuti i tasti Volume Giù e Home insieme al pulsante di Accensione, fino a quando lo schermo non si accende. Premete ora Volume Su per entrare definitivamente nella modalità Download.
  • Ora collegate il vostro Galaxy S3 al pc con un cavo USB. In questo modo dovrebbe comparirvi un messaggio con su scritto “Added”, confermando che il collegamento è avvenuto con successo. Se non visualizzate una scritta simile, significa che qualcosa è andato storto. Dovrete semplicemente installare nuovamente i driver USB per Galaxy S3. Fatto questo, proseguite.
  • Una volta all’interno di Odin, selezionate il pulsante PDA dopodiché cercate ClockworkMod Recovery.tar Ricordatevi di non selezionare alcun cambiamento all’interno di odin ecco quelli che vi verranno selezionati all’interno di questa guida. Una de selezione/selezione sbagliata potrebbero compromettere il buon esito di tutta la procedura.
  • Assicuratevi che il riquadro con su scritto “Re-Partition” non sia stato selezionato, e andate oltre. Una volta che tutti i file necessari e le configurazioni sono a posto, installare ClockworkMod Recovery. Selezionate il pulsante START in Odin3 e iniziate a trasferire ClockworkMod Recovery sul vostro telefono. Non appena sarà terminato il processo di installazione, il vostro telkefono dovrebbe riavviarsi automaticamente.
  • Quando vederete comparire il logo Samsung, potrete scollegare il vostro telefono in modo sicuro. Visualizzerete anche un messaggio con su scritto “PASS” in Odin, a segnalare che tutto si è svolto correttamente.
  • Dopo che il vostro telefono si sarà avviato normalmente, potrete vedere l’applicazione ClockworkkMod Recovery. Per avviarla, vi basterò riavviare il vostro telefono e tenere premuti i tasti Volume Su, Home e il pulsante di accensione, fino a che vedrete comparire il logo Samsung. Per muovervi all’interno del menù, servitevi dei tasti del volume Su/giù.

Grazie al materiale degli XD Developers, eccovi dunque giunti al termine del procedimento, nella speranza che questa piccola perla sia per voi preziosa tanto quanto lo è stata per gli sviluppatori stessi. Buon uso e buona permanenza con tutti gli esclusivi contenuti di offerti da Androider.it! Un saluto a tutti e alla prossima guida.

GUIDA ANDROIDER.IT, E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE

Informazioni sull'autore Alessio Pagetti
Fondatore di Androider.it e webmaster con la grande passione per la tecnologia e il S.O. di Google. Su Androider oltre a scrivere notizie, ho il piacere di supervisionare gli editori ed approvare le notizie scritte dagli autori.
Tags: , , , , ,
  • Pingback: Guida Come installare ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy S3 GT-I9300 - ForumCellulari.com

  • Pingback: [Guida] Come installare ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy S3 GT-I9300 - Android Blog