[Guida] Come aggiornare Samsung Galaxy Note GT-N7000 ad Android 4.0.3 Ice Scream Sandwich

Guida come aggiornare samsung galaxy note ad android Ice Scream Sandwich 4.0.3

Perché non si visualizza l’aggiornamento? Le attese di dilatano, i tempi si fanno sempre più lunghi, e di fatto non si riesce mai a trovare nulla che possa soddisfare le nostre esigenze. Si controllano eventualmente i nuovi aggiornamenti disponibili, ma raramente si trovano. Perché? Perché aspettare? Ecco un motivo per non farlo, per garantire al vostro Samsung Galaxy Note un diritto, ovvero l’aggiornamento Ice Cream Sandwich Android 4.0.3 per il vostro Samsung, disponibile. Per voi. Adesso.

Requisiti

  1. Samsung Galaxy Note GT-N7000 senza la versione di garanzia XXLPY o quella ZSLPF. Se uno di questi firmware è presente, il procedimento non può essere eseguito.
  2. Un Pc Windows
  3. Scaricate il pacchetto dell’aggiornamento Android 4.0.3 da QUI.
  4. Scaricate Odin3 1.85 sul vostro pc da  QUI .
  5. Installate i driver USB per il vostro telefono da QUI (Samsung KIES).
  6. Batteria carica almeno al 70%.
  7. Disabilitare Samsung KIES, antivirus e firewall perché non interferiscano con Odin3.
  8. Abilitate l’USB Debugging sul vostro telefono.
  9. Backup di tutti i dati importanti onde evitare spiacevoli perdite.

Procedimento

  • Scaricate prima di tutto il pacchetto dell’aggiornamento e anche Odin 1.85, dai link presenti nei requisiti.
  • Estraete ora il file all’interno del vostro Pc, e otterrete un file:
  • N7000DXLP9_N7000OLBLP6_N7000DXLP5_HOME.tar.md5
  • Estraete Odin 1.85 nella cartella che desiderate sul vostro pc.
  • Spegnete il vostro Samsung Galaxy Note. Premete e tenete premuti i tasti Volume Su, Home e il tasto di Accensione per avviare il vostro telefono nella Recovery Mode.
  • Selezionate Backup and Restore e selezionate Backup sulla schermata successiva per eseguire un backup della vostra ROM precedente.
  • Tornate al menù principale e selezionate Wipe Data/ Factory reset. Confermate l’azione sulla schermata successiva.
  • Dopo aver ripulito dai dati, rimuovete la batteria del telefono e reinseritela mentre tenete il telefono spento.
  • A questo punto premete e tenete premuti i tasti Volume Giù Home e il tasto di accensione insieme. Un messaggio di avviso vi apparirà sullo schermo. Confermate che volete avviare il vostro telefono nella modalità Download.
  • Andate nella cartella in cui avete estratto Odin3 e fate doppio click sul file Odin3 v1.85.exe per lanciare il programma.
  • Collegate ora il vostro telefono al computer tramite il cavo USB. Il messaggio “Added” verrà visualizzato in Odin. Se non vi compare il messaggio, significa che gli USB Driver sono stati installati in maniera errata. Ricontrollate e riprovate.
  • Cliccate ora il bottone PDA presente in Odin3 e selezionate il file precedentemente citato, ovvero:
  • N7000DXLP9_N7000OLBLP6_N7000DXLP5_HOME.tar.md5.
  • Se tutte le impostazioni sono corrette, cliccate su Start in Odin3 per installare sul vostro telefono. Il vostro dispositivo si riavvierà automaticamente dopo l’installazione dell’aggiornamento. La parola “PASS” apparirà in Odin3
  • Potete scollegare il telefono in sicurezza dal vostro computer quando apparirà il logo Samsung sullo schermo del telefono.

NB: Nel caso Odin3 mostrasse il messaggio “FAIL”, potete rimediare scollegando il telefono dal Pc e chiudendo Odin3. Rimuovete la batteria del telefono e inseritela di nuovo. Ripetete la procedura nuovamente dall’attivazione della modalità Download.

Sarete soddisfatti? Ci auguriamo davvero di si. I contenuti di questo aggiornamento non tutti possono vantarli, e sicuramente vi sentirete esclusivi. Ma non sarà la prima volta, né l’ultima che vedrete questi contenuti inediti, perché su Androider.it ci saranno sempre delle guide piene di materiale accessibile solo per voi, cari utenti. Fatevi un giro su questo portale e non ne sarete delusi, un saluto e alla prossima guida “How to…”.

GUIDA ANDROIDER.IT, E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE

Informazioni sull'autore Alessio Pagetti
Fondatore di Androider.it e webmaster con la grande passione per la tecnologia e il S.O. di Google. Su Androider oltre a scrivere notizie, ho il piacere di supervisionare gli editori ed approvare le notizie scritte dagli autori.
Tags: , , , , , ,
  • Pingback: [Guida] Come aggiornare Samsung Galaxy Note GT-N7000 ad Android 4.0.3 Ice Scream Sandwich - Android Blog

  • Dom5928

    Buongiorno, ho eseguito le istruzioni per aggiornare ad ICS ma mi trovo con una versione in inglese e kies (con il quale non riesco ad aggiornare il mio note, perchè il download mi da timeout..) mi dice che c’è una versione più recente.
    Aiutatemi…

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Non c’è il menù selezione lingua? Non glielo ha fatto selezionare previamente?

  • S Montesi

    Tutto bene ma parla solo inglese

    • http://www.androider.it/ Alessio Pagetti

      Se non erro la lingua desiderata è possibile impostarla.