tv Android

Con le nuove Smart Tv Android avremo maggiore flessibilità nella gestione dei contenuti web a cui potremo accedere attraverso la nostra televisione. Nonostante tutti dispongano del medesimo sistema operativo, è anche un sistema molto diffuso e prevede grande compatibilità con moltissimi dispositivi e anche di beneficiare di sorgenti extra sempre che il televisore lo consenta, e non sono tutti uguali ma offrono caratteristiche ben diverse tra di loro. Ecco quindi questa guida che vi permetterà di esaminare i migliori attualmente in commercio e poter fare una scelta consapevole e di qualità. 

Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32PFS5803/12 32 Pollici 

Questo televisore da 32 pollici che si presenta con un buon assemblaggio e con materiali di qualità, sui cui Philips ha scelto Android come sistema operativo per la sua parte Smart. Nonostante la presenza del ben noto sistema operativo, però comporta delle difficoltà per l’utente il quale dovrà rinunciare ad alcune note funzione e ad alcune app, e non per un limite di android ma del televisore stesso. Un altro dei nei presenti su questo modello è la lentezza con cui esso risponde ai comandi. Anche il collegamento attraverso wifi risulta complesso. Però sul fronte audio abbiamo ben 16 Watt di potenza cosa non male per un dispositivo a 32 pollici. Anche sul versante video la buona luminosità ed il buon contrasto sono i punti forti offerti da questo TV Led in full HD. Anche nel prezzo la scelta è vincente e adatta anche a budget bassi 

Arielli 32 pollici 

Un marchio forse non noto ai più, e, nonostante il nome sembri italiano è in realtà cinese. Questa azienda da anni produce elettrodomestici di ogni tipo esportando i propri prodotti in tutto il mondo. Una delle peculiarità è che i loro prodotti sono economici e che fanno anche il loro dovere per chi non ha molte pretese. Anche se non stiamo parlando di una qualità da top di gamma ha una parte smart basata su android che concede comunque un ottimo intrattenimento anche con le piattaforme più note e diffuse come Netflix e Youtube. Alcuni si sono lamentati di una certa lentezza nella navigazione sul web e una complessità della parte smart a causa di una versione non aggiornata del sistema operativo di base. Ma per il prezzo, che è davvero economico, non possiamo chiedere molto di più. Le immagini al contrario sono davvero degne di nota con un ottima definizione HD Ready ed un audio potente e di qualità. 

TCL 40ES560 40 Pollici 

Un altro brand cinese che è caratterizzato però dall’essere davvero un colosso composto da oltre 75 mila dipendenti. E poi costruttore di pannelli TV e questo è un forte punto a favore. Questo brand si sta facendo spazio rapidamente grazie a delle sponsorizzazioni molto forti e da prodotti che dalle recensioni di molti clienti sono considerati molto buono soprattutto a partire dallo schermo. Molto leggera e non troppo robusta con un disegno che giustifica però l’impiego di materiali con spessori sia sottili che economici. Per la parte smart della TV questa azienda ha scelto Android nella sua versione 8.0 in modo da dare agli utenti sia maggiore versatilità che fruibilità di utilizzo. Abbiamo una risoluzione in Full HD con un rapporto qualità prezzo eccellente, e l’interazione con il telecomando in dotazione è semplice con accesso a Youtube e Netflix in modo rapido. Se volete possedere un 40 pollici ad un prezzo davvero degno di nota questo è il modello adatto per voi 

Sony Bravia KD-43XF7596 43 Pollici 

Tra uno dei migliori TV Android sul mercato odierno, questo modello di Sony che sposa Android alla gestione smart dei suoi televisori. La risoluzione che abbiamo è in 4K Ultra HD che offre una qualità di visione davvero eccellente e che viene esaltata dalla tecnologia inserita dal brand,come ad esempio l’HDR e l’HDR 10 oppure il sistema MotionflowXR che renderà le immagini molto più lineari e fluidi. A rendere ancora più ricco questo già ricco panorama ci pensa il sistema X reality pro che definisce i contorni maggiormente per un’immagine che non dà spazio a compromessi. L’HDR incluso lavora in modo egregio. La parte audio è pregevole e curata ed offre un coinvolgimento senza paragoni. Che sia quindi un semplice talk show, un film o una serie TV le orecchie dell’utente saranno sempre appagate. Android qui è un vvero più nella sua parte smart che è favorita anche dalla ricerca vocale che è facilitata da Google. Grazie al Chromecast infine potremo passare dal nostro telefonino o Tablet in modo istantaneo. 

Akai AkTV434 43 Pollici 

Il principale punto di forza di questo televisore del brand giapponese Akai ha nella risoluzione in 4K UHD il suo principale punto di forza. Brand che è conosciuto principalmente in Europa in maggior modo per i suoi prodotti dedicati all’audio. Decoder DVB T2 questa smart TV LED ha delle casse integrate con ben 16 watt di potenza ed offre una qualità audio di sicuro pregio, regalando ottime sensazione acustiche anche per i più esigenti su questo versante, soprattutto se pensiamo che è un televisore e non un impianto HIFI. Anche sul comparto video le immagini sono di buon livello, ma i movimenti rapidi a volte non sono del tutto apprezzabili mancando un processore in grado di gestirle. Le tonalità vertono molto sul caldo tendente al giallo e questo potrebbe essere sgradito a qualcuno, potremo però regolare le impostazioni migliorando questa problematica. La gestione smart è completa anche se a volte potrebbe risultare un po’ lenta. 

Philips Smart TV UHD 49’’ PUS643 49 Pollici 

Un prezzo non bassissimo ma dalla qualità indubbia e da caratteristiche visive di alto livello. La risoluzione in 4K ci offre un grande dettaglio per questa smart TV con sistema operativo Android ed il profilo sottile ne favorisce l’estetica, insieme alla funzione Ambilight che premia il comfort visivo. Con 20 Watt di potenza anche il versante audio non è deludente. L’HDR premium donare vita ai colori con luminosità intensa sullo schermo, il contrasto è ricco e la saturazione cromatica è davvero buona grazie al sistema interno Premium Color che potenzia la definizione dei colori fino all’85%. La parte smart conta su un processore davvero efficace che opera insieme al sistema operativo Android e dà all’utente il modo di divertirsi nella modalità del gioco online. Oltre a Google Play abbiamo anche la disponibilità delle app di Philips che ampliano la possibilità di scelta con contenuti in streaming sia visivi che ludici. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *