Mario Kart Tour

Con più di 50 milioni di download, Mario Kart Tour raggiunge vette altissime, portando il gioco di corse di kart di Super Mario sui nostri cellulari in pompa magna. E a breve avremo addirittura il multiplayer fino a sette giocatori, portando questo titolo favoloso ad essere uno dei più divertenti e riusciti della serie. In questa versione per mobile Mario Kart Tour ci porterà in giro per il mondo! Mario e i suoi amici gareggeranno su circuiti ispirati a città esistenti e sulle classiche piste rese famose in Mario Kart.

Le nuove destinazioni appariranno all’interno di tour che cambieranno a rotazione ogni due settimane, oltre ai nuovi percorsi ispirati a luoghi famosi, alcuni dei nostri personaggi preferiti sfoggeranno piccole variazioni stilistiche che omaggiano le città incluse nel gioco! Una delizia per gli occhi con una grafica spettacolare andrà ad allietare il ben noto divertimento delle folli macchinine.

Gameplay

Tutto il divertimento senza fine di Mario Kart Tour sarà sulla punta delle nostre dita. Infatti ci basterà quello per sterzare o derapare e il lancio di oggetti che andranno a contrastare i nostri avversari avverrà semplicemente con un dito, mentre punteremo a conquistare l’oro nei numerosi trofei. Avremo a disposizione un arsenale ampissimo di potenti oggetti che se lanciati andranno a cambiare le carte in tavola…anzi ,in pista. E potremo entrare in frenesia mettendo sotto pressione i nostri avversari, una condizione che per un po’ di tempo ci renderà invincibili e nel contempo ci conferirà una scorta illimitata di oggetti da scagliare ai nostri nemici e provocare un caos senza fine in pista.

Contenuti e sistema di gioco

Attraverso un sistema gacha potremo collezionare piloti, veicoli distintivi e molto altro, andando a potenziare le nostre vetture. Ogni pista avrà un personaggio favorito, e se lo possederemo avremo un enorme vantaggio in gara, ricevendo bonus. Avremo sfide da completare per ottenere distintivi che potremo sfoggiare con orgoglio accanto al nickname di gioco. In più, oltre alle normali gare, avremo anche delle sfide bonus, dove non necessariamente servirà tagliare il traguardo per primi. Come nella sfida contro il Mega Bowser dove il nostro principale obbiettivo sarà quello di non essere calpestati dall’ eterno nemico di Mario.

Quindi dovremo adottare approcci e strategie diversificate per poterci permettere di superarlo. Immancabile la lega online dove potremo correre affrontando avversari umani e dove i record fatti determineranno la nostra posizione rispetto agli altri giocatori. Dovremo provare diverse combinazioni di piloti, vetture e deltaplani per trovare e ottenere i punteggi migliori, infatti ogni elemento ci permetterà di guadagnare  bonus adeguati. Non serve neanche ricordare che le sfide contro giocatori reali sarà la parte più impegnativa e divertente di tutta l’esperienza. Mario Kart Tour è davvero un gioco adrenalinico, con tutta quella parte divertente caratterizzata dai simpaticissimi personaggi della saga di Mario che ormai ben conosciamo e lanciare le ben note banane all’interno del percorso per far scivolare un avversario a pochi metri dal traguardo, sarà sempre una delle parti più emozionanti ed appaganti del gioco. Come sottolineavo prima la grafica è ad altissimo livello.

Come sempre i prodotti Nintendo si rivelano di altissimo livello con dettagli fantastici che vanno ad arricchire la nostra esperienza di gioco. I comandi sono studiati molto bene permettendo con semplicità di comandare il nostro mezzo. Potremo anche personalizzare le derapate e le sterzate, avendo più controllo manuale, che anche se più impegnativo ci permetterà azioni più efficaci. Mentre una derapata assistita ci faciliterà le cose ma non potremo accedere a quei trick che potrebbero darci vantaggio nei momenti più topici.

Conclusioni

Mario Kart Tour è molto più di un porting, è un gioco di corse studiato dettagliatamente per portare l’esperienza di Mario Kart nella dimensione dei nostri smartphone, donandoci pazze sfide ovunque siamo. Il sistema di Gacha ormai presente in quasi tutti i giochi di ultima generazione (le software house dovranno giustamente fare cassa in qualche modo…), sono divertenti con un lancio da quel famoso tubo verde che tutti noi conosciamo, da cui potranno uscire personaggi o veicoli nuovi. Avremo anche un sistema di cilindrate di auto adeguate alla potenza dei mezzi che abbiamo, più è alta la cilindrata più le sfide si faranno impegnative, ma, allo stesso modo, le ricompense saranno maggiori.

Voto 9/10

Mario Kart Tour è un titolo che rasenta la perfezione e ogni fan della serie dovrebbe scaricarlo senza dire una parola. Il coinvolgimento è assicurato. Bisogna spendere per avere più personaggi o veicoli, niente da dire, ma l’esperienza non viene rovinata se non si vuole o non si può investire. Dovremo affidarci di più alla nostra abilità magari senza attivare bonus, ma ciò non guasterà di una virgola l’intrattenimento che ne avremo. Davvero un ottimo titolo!

Genere: Corse

Piattaforme: Android, IOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *