migliori console portatili

Sei alla ricerca di console di giochi portatili? La scelta d’acquisto delle console dipende dal tipo di esigenza del giocatore e della sua preparazione di gioco, quindi se si tratta di un giocatore principiante o esperto. Le console portatiti sono pratiche e comode. Cosa si deve considerare al momento dell’acquisto?

Come scegliere la console portatile

Prima di acquistare una console di giochi portatili bisogna valutare alcuni fattori come ad esempio il peso, fondamentale per chi si sposta frequentemente e la dimensione dello schermo. Da considerare è anche l’autonomia per sfruttare i comandi touch.

Migliori console di giochi portatili

Nintendo 3DS

La console 3DS è una console dotata di uno schermo 3D. Per utilizzarla non è necessario indossare occhiali specifici, ma l’effetto 3D viene creato in modo automatico grazie alla sovrapposizione di due immagini. Se viene spesso utilizzata è probabile che gli occhi si affatichino ma anche a questo a pensato la Nintendo! Infatti è possibile regolare l’intensità del 3D. Altre caratteristiche che contraddistinguono questa console sono il suo design innovativo, la tecnologia touch resistiva, la doppia fotocamera ed anche la connettività Wi-Fi.

New Nintendo 2DS XL

Si tratta di una console dotata di uno schermo più grande rispetto alla versione precedente. Ha un design a conchiglia. Non ha la funzionalità del 3D. Questa console ha un’autonomia di circa 3 ore, buone prestazioni hardware ed il costo è contenuto.

Nintendo Switch

Questa console è stata apprezzata da tanti appassionati. Si tratta di una console ibrida e quindi è possibile essere utilizzata sia come fissa che come portatile.

Nintendo Switch Lite

Dopo il grande successo della Nintento Switch l’azienda ha deciso di creare una nuova versione chiamata Nintendo Switch Lite. Questa nuova nintendo è unicamente portatile e quindi non è più possibile collegarla al monitor di un computer oppure al televisore. Le dimensioni sono più ridotte rispetto alla nintendo Switch originale, infatti arriva a circa 5.5 pollici. La Nintendo Switch Lite Ha un’ottima luminosità, la batteria dura a lungo e l’audio è buono.

Cxyp pap-k3

Si tratta di una console performante. E’ dotata di uno slot per inserire la scheda SD e quindi vi è la possibilità di ampliare i titoli. Ha casse di buona qualità che permettono di produrre brani ma anche album in formato MP3. Ha un costo contenuto.

Game Console XinXu

La console XinXu contiene oltre 160 giochi. È possibile collegarla, attraverso alcuni cavi, alla televisione in modo da riuscire a giocare con uno schermo più grande. Non ha dimensioni troppo grandi e quindi è possibile portarla con sé. È dotata di un cavo USB che permette di ricaricarla ed ha un’autonomia di diverse ore.

GPD XD Plus

Come alternativa alle console Nintendo vi è la GPD XD Plus. È una console portatile, molto simile esteticamente alla console Nintendo. È dotata del sistema operativo Android ed è possibile scaricare app di ogni tipo. Ciò permette ai giocatori di poter scegliere, giocare e scaricare a tutti i giochi che preferiscono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *