film in streaming

Dopo il boom di Netflix i servizi per guardare film e serie TV in streaming si sono moltiplicati. Per anni abbiamo utilizzato programmi come Emule per scaricare film in modo illegale e anche online, trovare siti che offrivano proiezioni in streaming di film in modo non legale si sono moltiplicati esponenzialmente, ciononostante sarà capitata quasi a chiunque di usufruire di uno di questi metodi per guardarsi comodamente a casa un film sui nostri PC. Parleremo però oggi di tutti quei servizi e siti che ci offriranno, del tutto legalmente, di goderci film e serie tv in maniera del tutto gradualmente, aiutati dalle pubblicità, che si apriranno prima di poter iniziare a guardare, ma che ci offriranno la visione gratuita e in maniera del tutto legale, diventando di fatto una sorta di TV commerciale al pari di Mediaset che ben conosciamo. Quindi mettetevi comodi perché lo spettacolo sta per iniziare.

VVVVID

Forse uno dei migliori servizi di film in streaming gratuiti. Con un catalogo davvero vasto che vanta numerosi film appartenenti a vari generi, epoche e nazionalità, dagli horror nipponici per arrivare alle nostrane commedie cult con Bud Spencer e Terence Hill. Strade Perdute di David Lynch, Quarto Potere di Welles, La Notte dei Morti Viventi o Twin Peaks: fuoco cammina con me, sono solo alcune dei titoli prestigiosi presenti sulla piattaforma. Anche numerose serie televisive al suo interno come Ascension o  l’esilarante Little Britain e davvero molti tra i più popolari anime giapponesi, dallo storico Gundam, ormai difficilmente recuperabile ai fenomeni come My Hero Academia o Tokyo Ghoul. I contenuti sono tra l’altro quasi tutti disponibili in lingua italiana o con sottotitoli e possono essere fruiti da qualsiasi browser web non essendo richiesto flash player oppure da Iphone o Ipad e tramite app con Android. Potremo registrarci gratuitamente e accedere con le credenziali di Facebook e accedere da subito al catalogo con pratica ricerca in base a popolarità o alfabetica

Popcorn TV

Anche qui ci troviamo di fronte ad un eccellenza gratuita nel campo delle piattaforme gratuite, con un vasto catalogo di film, anime, soap operas e contenuti per bambini in lingua italiana che sapranno intrattenerci senza spendere un euro, basterà infatti avere un qualsiasi browser web e anche in questo caso non utilizza flash player e non occorrerà neanche la registrazione. La piattaforma ci offrirà anche la possibilità di acquistare dei titoli più noti, ma il tutto può essere goduto senza spendere, è solo un più. Popcorn TV è disponibile sotto forma di applicazione per smartphone o tablet ma accedendo al sito via browser è possibile visualizzare i suoi contenuti anche sui dispositivi portatili.

RaiPlay

Direttamente dal sito ufficiale della Rai è possbile trovare una collezione molto interessante di film in streaming gratuiti che comprende pellicole sia nostrane che internazionali contemporanee o i classici. Anche qui non avremo bisogno di particolari plugin per visualizzare i film a cui potremo accedere in maniera rapida con una semplice registrazion e tramite indirizzo mail, Facebook o Twitter. Disponibile le applicazioni sia per IOS che per Android la quale ci darà accesso anche a tutta la sezione On Demand del portale più le dirette di tutte le emittenti del gruppo e il servizio Guida TV che ci consentirà di rivedere tutti i programmi dell’ultima settimana. Una delle peculiarità è quella di Rai Cinema Channel che ospita al suo interno una serie di film realizzati appositamente per il WEB

Paramount Channel

Non la sola Rai ci consente di guardare film in modalità on demand. Anche Paramount Channel,canale free del digitale terrestre e del satellite dedicato al mondo del cinema, offre un ottima selezione di film da guardare gratis in qualsiasi momento. Il sito di Paramount Channel ci permette di visionare le pellicole senza alcuna registrazione e in più potremo guardarla da smartphone o tablet risultando però piùpratiche e comode le apposite app progettate per Android e IOS. Avremo anche accesso alla diretta TV guardando come se fossimo davanti alla TV.

MYMovies Live

Uno dei servizi più unici e caratteristici nel panorama dello streaming Italiano. È struttrato come una sorta di cinema virtuale  con i film che vengono trasmessi in giorni e orari specifici e per vederli occorerà prenotare il proprio posto in “Sala”. Decisamente divertente! Dopo una breve registrazione potremo scorrere dal catalogo dei film free prenotando il nostro posto per quello che vorremo vedere. La visione del film sarà disponibile unicamente nel giorno e negli orari indicati. Avremo anche la possibilità di eliminare la limitazione relative a posti e orari andando a pagare un abbonamento settimanale di 1,99 euro. Ma trovo l’idea del cinema virtuale irresistibile così com’è con la prenotazione.

YouTube

Youtube ci accompagna da tempo e se non lo sapevate oltre a guardare una moltitudine di contenuti di ogni tipo ci dà anche la possibilità di guardare alcuni film in modo del tutto gratuito e legale, questo grazie al fatto che alcune aziende che utilizzano il celebre servizio di Google veicolano dei film di cui hanno regolarmente i diritti. Uno dei canali più interessanti è MovieOn del network YAM112003 dove potremo trovare film anche piuttosto recenti appartenenti a vari generi cinematografici oppure Film&Clips di Minerva Pictures che ospita numerose commedie e film horror, in più potremo accedervi senza nessuno sforzo anche senza doverci autenticare tramite account Google.

Archive.org

Appassionati di film di autore in lingua originale? Questo è il sito per voi. Infatti su questo sito avrete accesso a tutti quei film che non sono più coperti dai diritti d’autore o per i quali è stata autorizzata la distribuzione gratuita online godendoceli poi con il lettore integrato all’interno della pagina per cui potremo selezionare anche il formato dei file video.

TV in Streaming

Concludiamo questa carrellata di siti con tutti i broadcaster che potremo trovare anche online con i propri canali offrendoci contenuti ed intrattenimento in modo gratuito, vi segnalo quindi i più famosi tra cui Mediaset con anche l’app Mediaset Play, ma anche Cielo TV, La7 e la8 che si sono allineati al nuovo standard multimediale per completare al meglio la propria offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *