smartphone android scontati a novembre

A novembre inizia il periodo che ci condurrà a Natale a cui ormai mancano davvero poche settimane. Di soliti gli appassionati di tecnologia sono particolarmente concentrati sul mondo dei videgiochi e questo anche in vista dell’uscita delle nuove console nextgen come ps5 e xbox series x e delle nuovissime scehde video come Nvidia e AMD. Questo è quindi il periodo adatto in cui si punta in prevalenza sulle promozioni più che sulle nuove uscite. Però questo campo riserva sempre delle sorprese come ha dimostrato il recente arrivo di Realme 7 e anche dell’annuncio di OnePlus Nord N100 oppure Samsung Galaxy M11. Vi andiamo quindi a descrivere i migliori smartphone di Android che potremo trovare sotto i 200 euro, budget davvero alla portata di tutti. Ricordiamo che i prezzi presi in considerazione sono quelli di Amazon Italia e dei produttori.

RealMe 7

Come scrivevamo prima questo è uno degli ultimi usciti e potrebbe essere passato in secondo piano se siamo concentrati sulla fascia alta. E’ di sicuro uno degli smartphone migliori in questa fascia di prezzo. PS4, conosciuta anche come PlayStation 4, è la quarta incarnazione della celebre PlayStation di casa Sony uscita oramai nel lontano 29 novembre del 2013 in Europa. È una delle console più vendute degli ultimi anni (oltre 100 milioni di esemplari) e, almeno al momento, non ha risentito del passare degli anni. Sono passati quasi quattro anni dal suo lancio, ma ciò nonostante le più grandi software house e i publisher più grandi continuano a sfornare attivamente titoli a lei dedicati che talvolta se la battono ad armi quasi pari con le controparti dedicate a PC Windows. Il design forse non è dei più riusciti ma con un prezzo di partenza di 179,90 euro è forse uno dei prodotti che maggiormente vorremmo avere per tutto quello che offre.

Redmi Note 9

Xiaomi sicuramente è il produttore che offre una gamma di smartphone di altissimo livello ad un prezzo davvero basso. Prodotto che ha un ottimo scchermo e comparto fotografico e dotato di ottima autonomia. Il reparto software è completo così come il comparto di connettività avendo NFC e jack audio da 3,5 mm per le cuffie, ha anche alcune pecche come prestazioni non elevate ed un contrasto a volte non piacevole, ma per 154 euro circa difficilmente troveremo qualcosa di migliore.

Oppo A52

Nonostante il recente arrivo di OPPO A53/A53s, che hanno un display con refresh rate aumentato ma con risoluzione “solo” HD+, OPPO A52 rimane tra le scelte più interessanti in questa fascia di prezzo. Infatti, quello che alcune persone cercano sotto i 200 euro è un dispositivo solido con una buona autonomia e la soluzione di OPPO è in grado di soddisfare come si deve quel tipo di utente. A fronte di un costo di 149 euro su Amazon Italia (4/64GB), potete portarvi a casa uno smartphone con una batteria da 5000 mAh, un buon schermo, un discreto comparto audio, un reparto connettività che include triplo slot, NFC e USB Type-C e un comparto fotografico in grado tutto sommato di convincere l’utente medio, nonostante ci sia qualche sbavatura a livello di selfie e foto notturne.

Samsung Galaxy A20s

Questo mese, lo smartphone più venduto risulta essere Samsung Galaxy A20s. La potenza del brand in questo caso sembra aver giocato un ruolo importante, ma anche il prezzo di appena 131 euro tramite rivenditori (3/32GB) è probabilmente un buon incentivo all’acquisto. In ogni caso, si tratta di uno smartphone che non spicca di certo per le sue prestazioni, né tantomeno per il display. Il comparto fotografico è nella media, mentre il reparto connettività dispone di USB Type-C 2.0 e Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2,4 GHz, ma manca dell’NFC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *