I migliori smartwatch 2020

Lo smartwatch è ormai uno strumento particolarmente prezioso nella vita di tutti i giorni. Ecco perché oggi intendiamo fornirvi una guida all’acquisto circa i migliori smartwatch 2020.

Per smartwatch facciamo riferimento a una tecnologia intelligente che fa di un orologio da polso qualcosa in più. Tale orologio dispone di una serie di importantissime funzioni, che trovano utilità nella vita di tutti i giorni: con uno smartwatch si può chiamare, leggere mail, contare i passi fatti durante la giornata o accedere alle diverse applicazioni che si trovano anche sullo smartphone. Insomma, la qualità principale di questo dispositivo tecnologico è sicuramente l’efficienza.

Vi è da dire però che uno smartwatch si rende ancora più prezioso di un comune smartphone perché si aggancia al polso e questo fa di esso uno strumento comodo e pratico da utilizzare.

Sul mercato, ad ogni modo, se ne possono trovare tantissimi, diversi per modelli e design.

In questa rapida guida all’acquisto abbiamo pensato di fornirvi tutte le indicazioni utili a scoprire quali sono quelli migliori.

Ecco una lista utile a cui attingere durante l’acquisto di un modernissimo e prezioso smartwatch.

I migliori smartwatch 2020: una guida all’acquisto

Apple Watch Series 5

Uno dei modelli preferiti in assoluto è l’Apple Watch Series 5. Il design è simile a quello delle versioni precedenti, infatti, si presenta sempre con un quadrante dalla forma rettangolare. È dotato di un hardware ottimo, un’ottima visibilità alla luce del sole ed ha un supporto al WiFi. Il prezzo non è molto accessibile ed è compatibile solo con i dispositivi Apple.

Samsung Galaxy Watch Active 2

Uno dei più apprezzati smartwatch è il nuovissimo modello della Samsung chiamato Galaxy Watch Active 2. Ciò che lo caratterizza rispetto alla versione precedente è la sua forma. Il design di questo smartwatch è elegante e può essere indossato anche nelle occasioni più speciali. È dotato di un display AMOLED che risulta luminoso ed ha un’ottima visibilità sia di giorno che di notte. Anche la sua batteria è davvero buona, infatti, può resistere fino a 5 giorni.

Huawei Watch gt 2

Il miglior smartwatch Huawei è il Watch Gt 2. Caratterizzato da un design sportivo questo orologio è indicato unicamente indicato per gli uomini. È resistente, è dotato di un display AMOLED con una risoluzione di 454 x 454 pixel ed ha una connettività al WiFi, Bluetooth e NFC.

Huami Amazfit GTS

Uno dei migliori smartwatch per rapporto qualità/prezzo è il modello Huami Amazfit GTS dell’azienda Xiaomi. Il suo design lineare è molto simile a quello dell’Apple Watch. Ha uno schermo AMOLED da 1,65”, è resistente e non è eccessivamente oneroso. È possibile inoltre gestire le notifiche.

Fitbit Versa 2

Un altro smartwatch apprezzato è il modello Fitbit Versa 2. Il suo design è lineare e minimal, lo rende indicato per la vita di tutti i giorni. Attraverso questo smartwatch è possibile gestire le notifiche con risposta vocale. Ha un’autonomia di circa 5 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *