Pokemon go gioco: informazioni utili

Avete mai provato a giocare a Pokemon Go? Questo gioco, nato nell’anno 2016, è disponibile su dispositivi iOS e Android. Molto apprezzato al punto di essere utilizzato da giocatori di tutto il pianeta.

Chi di voi non hai mai sognato di scendere per strada e catturare il Pokémon preferito? Sono numerosi i ragazzi che hanno sognato di allenare i Pokémon e sfidare i capo palestra con l’obiettivo di ottenere le diverse medaglie e quindi diventare un vero e proprio maestro di Pokémon.

Il videogioco, nato negli anni ’90, ha avuto molto successo tanto da convertirsi in un merchandising nel 2000. Con passare degli anni è cambiato anche il modo di giocare e nel 2016 è nato il nuovo gioco Pokémon Go. Pokémon Go è un gioco realizzato dalla nota azienda giapponese Nintendo. Il gioco, scaricabile sia tramite uno smartphone Android che iOS, è un’applicazione a realtà aumentata che consente di inserire appunto i Pokèmon nel contesto quotidiano. Questo gioco si serve anche del supporto del GPS, quale al quale gli utenti/giocatori vanno in giro per la città in cerca di Pokémon da catturare.

Come si gioca a Pokémon Go?

Per poter giocare a Pokémon Go bisogna scaricare l’applicazione ed effettuare la registrazione del proprio account. Una volta che si effettua l’accesso è possibile personalizzare l’Avatar, infatti, si può scegliere l’abbigliamento e gli accessori da indossare. L’immagine dell’Avatar è importante ai fini di un utilizzo sui Social Network, perché è l’immagine che gli altri giocatori vedranno. Una volta creato il personaggio è possibile scegliere tra uno dei Pokémon Starter che sono proposti della prima generazione, come ad esempio Bulbasaur. Dopodiché inizia il gioco.

Qual è l’obiettivo del gioco?

 L’obiettivo del gioco è quello di catturare i Pokémon che sono presenti nel territorio in cui ci troviamo. Ma come si possono trovare? È possibile trovarli sia camminando per strada ma anche attraverso la realtà aumentata disponibile tramite Google Maps. Utilizzando questa mappa potrete trovare i Pokémon , i gadget ma anche le Pokéball.     

Come si trovano i Pokémon?

Utilizzando l’Applicazione potrete scoprire nuovi luoghi e ovviamente trovare nuovi Pokémon. In ogni territorio è possibile trovare Pokémon diversi ad esempio quelli acquatici sono situati nei pressi di un lago. Inoltre anche l’orario è fondamentale per la cattura dei Pokémon, infatti, di giorno si trovano solo alcuni Pokémon che di notte non è possibile trovare, e viceversa.

Passeggiando l’App vi segnalerà il Pokémon che si trova nelle vostre vicinanze e se vorrete catturarlo dovrete cercare in un punto preciso, attivare la fotocamera e se comparirà davanti a voi, grazie all’innovativa tecnica della realtà aumentata, potrete catturarlo.

Questo gioco quindi permette a tutti i giocatori di catturare i Pokémon quando si esplorano i luoghi reali. Per catturare i Pokèmon è possibile ricorrere ad alcuni trucchi. Uno dei trucchi più efficaci per catturare il mostriciattolo consiste nel lanciare la sfera solo quando esso viene circondato da un cerchio verde. Un altro efficace metodo che permette di catturare i Pokémon è quello di utilizzare la Mega Ball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *