modifica foto Android

Per avere un buon numero di like a selfie, ritratti e immagini sui social le app di foto ritocco sono la cosiddetta manna dal cielo. E’ un po’ come truccarsi per uscire. E una foto su un social senza almeno un po’ di ritocco è un po come uscire senza essersi truccati.  E un po’ di foto ritocco ben fatto, senza eccedere per un risultato impeccabile è ormai un must sui social. Per aiutarvi a raggiungere ottimi risultati abbiamo selezionato alcune delle migliori app di modifica foto disponibili per android, semplici ed efficaci per trasformare ogni immagine nella sua versione migliore, da avere comodamente sul vostro smartphone per modificare foto e visi.

Facetune

Avete sempre sognato di avere una foto da copertina di rivista patinata? Facetune è esattamente quello che stavate cercando per avere facilmente e comodamente questo risultato. Rimuovere occhiaie, borse, rughe ed imperfezioni epidermiche più un effetto sbiancante per i denti e altri tool semiprofessionali saranno lo strumento top di quest’app, ottimo per trasformare visi e sorrisi in una versione super glam da celebrità. Nell’app è anche inclusa una folta community di appassionati che si scambiano selfie e ritratti in stile social network. E in più è gratis.

Perfect365

Quest’app sarà il vostro beauty case virtuale garantendo un trucco professionale a tutti i vostri scatti. Con decine di modelli di make up predefiniti ispirati allè celebrità più in auge, trucchi di tendenza e tanti strumenti smart per personalizzare occhi, labbra e incarnato, Perfect 365 trasforma vi dà la possibilità di accedere ad un vero e proprio make up personalizzato tascabile trasformando tutti i vostri ritratti in un vero e proprio omaggio alla bellezza.

LightX

Semplicissimo nell’utilizzo con un interfaccia davvero molto intuitiva che ci permetterà di rimuovere lo sfondo da un immagine, modificare visi e corp, correggere la colorazione e applicare svariati effetti, dallo sfumato focale allo stile cartoon, il tutto con un solo tocco dello schermo rendendo immediato e facile l’utilizzo per essere pronti a postare subito su instagram una foto che sembra ritoccata con photoshop. In più filtri migliorativi gratuiti e una serie di divertentissimi sticker da applicare in maniera divertente ai vostri scatti rende questa applicazione amatissima

Afterlight

Con una sessantina di filtri a disposizione e quasi ottanta cornici, Aftelight è l’applicazione che edita le vostre foto rendendole davvero accattivanti permettendo un elevata personalizzazione delle immagini. Avremo anche la possibilità di aggiungere effetti luminosi molto naturali, oppure effetti come pellicola da 35 mm o pellicola istantanea per restituirci un effetto più realistico. Anche il ritaglio è reso davvero pratico con 15 preset , più ulteriori tool per la regolazione manuale, dal flipping verticale e orizzontale o al raddrizzamento automatico. Per ritratti ma anche paesaggi, naturali o cittadini, Afterlight è l’applicazione che fa per voi.

Snapseed

Una delle più famose e utili tra le app per il foto ritocco è uno dei must per chiunque voglia modificare le proprie foto. Il numero dei filtri è alto, insieme al pacchetto di regolazioni e ritagli. Una regolazione per l’esposizione automatica per donarci un effetto naturale grazie al potente software ci permetterà anche di rimuovere i possibili photo bombing che ci troveremo riguardando lo scatto, facendo sparire come per magia l’intruso o il passante che rovina lo scatto più bello. Potremo anche aggiungere vignette e testi o una speciale iridescenza per rendere più glamour le nostre foto. Un fantastico effetto sfocatura ci aiuterà ad ottendere Boke di altissimo livello, attenuando e sfumando lo sfondo e migliorando notevolmente i nostri ritratti migliori.

Slow Shutter Long Exposure Camera

Questa innovativa app ci permetterà di rendere vivo il movimento. Infatti ci darà la possibilità di mettere in movimento tutto ciò che è mobile di fronte alla camera, immortalando in un unico scatto i tipici effetti scia da lunga esposizione  che aggiungerà un effetto davvero di nota alle nostre foto.

Insta Bokeh

Se volete effetti romantici, vintage e spettacolari per i vostri scatti da postare, Insta Bokeh è l’app che fa sicuramente per voi: dal cielo rosato alla notte stellata dispone di numerosi sfondi che hanno come tratto accomunante il romanticismo allo stato puro. E che dire delle lucine a mò di stelle filanti o le lanternine da party che renderanno ancora più adorabili tutte le vostre foto?

Picframe

Lo strumento necessario per chi, allo scatto singolo, preferisce i patchwork fotografici. Picframe infatti ci permetterà di creare bellissimi collage e mix di più scatti insieme, con una gamma di cornici personalizzabili e tantissimi filtri da aggiungere ulteriormente a tutti gli scatti insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *