antivirus gratis per Android

Sono ormai davvero molte le aziende che offrono i propri antivirus gratuiti per il nostro sistema Android, o, quanto meno, una versione gratuita della propria app di tipo premium. Molte di queste app però sono false, piene di pubblicità oppure non molto efficaci o anche non gratuite. Molte aziende infatti non sono davvero interessate alla nostra sicurezza ricercando unicamente il guadagno, e limitando le funzionalità migliori, come ad esempio la protezione in tempo reale oppure la rimozione dei malware che sono le funzioni più utile e inserendo esse solo nelle loro versioni di tipo premium. Se avremo bisogno quindi di una protezione di pregio dovremo valutare di acquistare un antivirus di tipo premium con tipo di protezione mobile. Mentre se avremo bisogno di una protezione basica senza spendere nulla. Andiamo a vedere quindi quale sono i migliori antivirus gratuiti presente sul Google Play Store.

Avira Anti Virus

Avira Anti-Virus è uno dei modi migliori e più efficaci per la protezione della nostra privacy offrendoci una protezione anti malware su richiesta ed in tempo reale. Saranno incluse funzioni che tengono davvero conto della nostra privacy, come ad esempio la gestione delle autorizzazioni controllando come le app che scarichiamo accedano ai nostri dati, la protezione della nostra identità controllando se il nostro indirizzo e mail sia trapelato in una violazione dei nostri dati ed il blocco dell app. Altre funzionalità gratuite di Avira Antivirus includono gli strumenti per la protezione da perdita e furto, la possibilità di bloccare chiamate e messaggi indesiderati e una VPN con un massimo di 100 MB di dati al giorno.

ESET Mobile Security Antivirus

Questo antivirus ci offre una gamma davvero vasta di funzionalità gratuite tra cui possiamo scansionare il nostro dispositivo alla ricerca di virus o altri malware, poter individuare i dispositivi attraverso il GPS oppure navigare in completa sicurezza sul web. Una delle funzionalità davvero di pregio è la protezione dal phishing. Infatti quotidianamente i siti di phishing inducono migliaia di persone a fornire le proprie password, le informazioni personali e anche i dettagli della propria carta di credito. La funzione anti phishing di ESET si integra alla perfezione nel browser mobile e ci impedisce di visitare tutti quei siti che lo effettuano. La versione premium ci consente di accedere alla sicurezza della rete e alle funzionalità avanzate di antifurto.

Kaspersky Internet Security

Una versione gratuita di gran pregio con una soluzione a pagamento davvero di altissimo livello, ci offre caratteristiche essenziali come la scansione dei malware cercando i virus e cancellando i file malevoli e controllando tutti dati in entrata assicurandoci che non ci siano minacce. La funzione antifurto ci permette la cancellazione dei dati da remoto, il blocco delle app ed anche una funzionalità di controllo della fotocamera per vedere chi sta utilizzando il nostro cellulare. Ha anche un allarme attivabile così da poter individuare chi possiede il nostro cellulare. Anche il rilevamento della posizione è ottimo consentendoci di vedere dove si trova il nostro dispositivo dal sito della Kaspersky, dallo smartwatch oppure dall’app desktop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *